Apprendimento e creatività: la formazione

Dal 2020 i corsi formativi “Apprendimento e creatività” possono essere svolti in modalità mista: un incontro su Skype e uno in presenza. Per tutte le informazioni contattami al 392-2570060.

Un progetto in collaborazione con l’associazione culturale “la prima radice”.

Apprendimento e creatività

I corsi “Apprendimento e creatività” sono adatti per docenti, educatori e genitori, e sono strutturati per aiutare nella costruzione del progetto didattico a scuola o a casa (età 3-13).
Possono essere fruiti a distanza o in modalità mista: per tutte le informazioni contattaci al 392-2570060, o scrivi a: associazioneprimaradice@gmail.com


Docente dei corsi
Marica Costigliolo, laureata in filosofia, dottore di ricerca in Scienze politico-sociali e psicologiche,
master in Esperto Risorse Umane, diplomata presso la scuola di Musicoterapia di Assisi, lavora come musicoterapeuta e arteterapeuta, e ha lavorato come docente di Scienze umane e di sostegno nelle scuole secondarie di secondo grado. Ha pubblicato numerosi saggi, monografie e articoli su filosofia, arteterapia e pedagogia e libri per bambini. È musicista e artista plastico-visivo. Dal 2014 pratica unschooling e dal 2017 è referente del progetto pedagogico “pedagogia dell’alterità”, homechooling e apprendimento, per l’associazione culturale “la prima radice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *