Benvenuti!

Benvenuti nel mio sito web. Qui trovi tutte le mie proposte, che offro in collaborazione con l’associazione culturale “la prima radice”.

Lavoro per aiutare le persone a liberare il proprio potenziale creativo. Conduco sedute individuali e collettive di arteterapia, di musicoterapia e di counseling.

Progetto e coordino percorsi formativi, atelier, laboratori, seminari su artiterapie, counseling, interculturalità, pedagogia.

Sono arteterapeuta e musicoterapeuta, counselor (ex art. 6, legge n. 4/2013), artista, atelierista, Independent  scholar, PhD in Scienze politico-sociali e psicologiche, formatore (qualifica professionale Esperto Gestione Risorse Umane).

Sono Socia dell’American Art Therapy Association e dell’Association Française de Musicothérapie, dell’America Cusanus Society, della Renaissance Society of America, della Società Italiana per le Donne in Filosofia.

Il mio lavoro consiste in

  1. incontri di arteterapia e di musicoterapia con il metodo originale Cre(t)a, creatività musicale e artistica nella relazione d’aiuto.
  2. incontri di counseling per adulti.
  3. laboratori musicali e artistici per bambini e adulti
  4. formazione in vari ambiti: diversity management, artiterapie, pedagogia, intercultura
  5. sostegno all’istruzione familiare
  6. consulenze per il singolo, per la famiglia, per associazioni, scuole, cooperative, aziende.

Lavoro nel rispetto delle diverse identità di genere e ho buone capacità di comunicazione multiculturale.

Trovi il mio curriculum qui