Sono artista e atelierista. Coordino, progetto e conduco atelier per tutte le età, inoltre sono il coordinatore del Corso professionalizzante di Atelierista dell’associazione culturale “la prima radice”.

Il marchio Mondi marini è la sintesi del mio percorso artistico: creo oggetti in ceramica, cartapesta, argilla polimerica, dipingo e disegno, e sviluppo progetti artistici tematici.

Mondi marini è lo spazio dedicato alle mie creazioni: il nome è ispirato alla mia città, Genova, città in cui il mare sembra perdersi nelle stradine del centro, sino ad arrivare ad essere una dimensione dell’inconscio, un elemento che ritorna in ogni manifestazione quotidiana. La città è un “saliscendi”, una città contraddittoria, fatta di siti industriali e campagne affacciate sul mare. Un nonno portuale e un nonno operaio, nati e vissuti a Genova, mi hanno trasmesso un profondo senso di appartenenza. I temi delle mie opere sono rappresentazioni di quest’appartenenza, che per me è una forte base identitaria da cui partire per esplorare altre città, altri paesaggi, altre culture, altri mondi.

Visita la pagina: www.mondimarini.art

Puoi vedere alcune mie opere pubblicate anche sul sito: https://www.arteterapiafilosofica.com/galleria-darte/

Acquistando le mie creazioni contribuisci a sostenere le attività dell’associazione culturale “la prima radice”, a cui andrà il totale del tuo contributo. Grazie!

Atelierista

Conduco dal 1997 laboratori per bambini di tutte le età. Nel 2019 ho progettato il Percorso “Atelierista Metodo Cre(t)a”, un percorso innovativo per offrire a chi lo desidera le competenze per progettare, condurre e monitorare atelier per bambini e adulti.