Consulenze Artiterapie

In collaborazione con l’associazione culturale “la prima radice” organizzo consulenze sulle artiterapie. Per chi sono utili le consulenze: educatori, docenti, professionisti, figure sanitarie.

Consulenze su:


1. Progettazione, conduzione e supervisione in musicoterapia e arteterapia

2. Legislazione e orientamento professionale

3. Aggiornamento e formazione.

Il mio Profilo

Mi occupo di Musicoterapia dal 1997: nel 1999 ho fondato l’associazione L’orchestra onlus per avviare attività artistiche e ricreative per bambini a Genova. Dopo la Laurea in Filosofia ho frequentato, diplomandomi, la Scuola Quadriennale di Musicoterapia: ho lavorato per anni con bambini negli asili e nelle scuole, anziani in RSA e ho tenuto corsi e seminari sull’arteterapia.
La mia ricerca verte sulla percezione dell’alterità nella storia delle idee: in ambito arte-terapeutico ciò si concretizza in una particolare attenzione alle problematiche del soggetto, alla valorizzazione delle differenze del singolo in relazione all’ “altro”.

Dal 2011 svolgo sedute individuali e collettive di arteterapia e di musicoterapia nel mio studio privato.
Nel 2016 ho ideato, con la collaborazione di professionisti nel settore delle terapie artistiche, il metodo Cre(t)a, creatività musicale e artistica nella relazione d’aiuto (marchio registrato), e il Primo Corso estivo residenziale Artiterapie Cre(t)a.
Dal 2017 lavoro nell’equipe dell’associazione culturale la prima radice. Sono Praticien en Art-therapie, seguo costantemente corsi per aggiornamento professionale. Parallelamente continuo il mio percorso artistico e musicale (www.mondimarini.wordpress.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.