Metodo Cre(t)a

logo creta.jpg

Il metodo Cre(t)a è un percorso formativo indirizzato a tutti coloro che lavorano nell’educazione, insegnamento, in ambito terapeutico, medico, sanitario, psicologico.

Di che cosa si tratta?  Ho elaborato questo metodo in vent’anni di attività in collaborazione con altre figure professionali (educatori, terapisti, docenti) ed è strutturato in modo che gli allievi possano sperimentare tutte le tecniche artistiche, dalla scrittura creativa alla scultura, dal teatro alla danza, dalla musica alle arti pittoriche e il disegno.

Perché è utile? Perché è possibile sperimentare in prima persona ogni aspetto delle pratiche artistiche nella relazione d’aiuto.

Il concetto di fondo del metodo Cre(t)a è di pensare alla creatività come luogo sicuro della persona e alla formazione come scambio di saperi e di conoscenze.

Cre(t)a è un metodo che, partendo dai propri desideri di conoscenza e di approfondimento, combina gli aspetti salienti delle competenze, delle capacità, delle abilità  per integrarle in un lavoro collettivo, un percorso artistico comune, una scoperta di Sè e degli altri.

Marchio registrato presso la Camera di Commercio di Genova.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *